Login Form

Home

Perché preferire Favignana, tra le tante mete turistiche disponibili nel Mediterraneo, per una iindimenticabile vacanza di mare?

I motivi possono essere molti; l'isola è innanzitutto facilmente raggiungibile in qualsiasi periodo dell'anno. Voli aerei low-cost collegano parecchie città italiane ed estere con l'Aeroporto Trapani-Birgi. Da qui una navetta-bus conduce al porto di Trapani dove si possono scegliere tra aliscafi, monocarena, catamarani e navi per raggiungere in soli 20-40 min di navigazione il porto di Favignana.

Un secondo motivo per scegliere Favignana è la straordinaria limpidezza del suo mare. Le correnti marine che lambiscono l'isola conferiscono una trasparenza caraibica all'acqua e ne garantiscono una elevata pescosità. Non per nulla Favignana è stata per decenni sede di una delle più importanti tonnare del mediterraneo: la tonnara Florio.

La fruibilità delle spiagge teme pochi confronti. L'isola fornisce non meno di una ventina di spiagge, sempre facilmente raggiungibili via terra, sia sabbiose che di scogli. Per la sua conformazione simile ad una farfalla disposta secondo la direttrice Est-Ovest Favignana offre sempre un bagno ridossato sia che spiri il maestrale che lo scirocco. Questo ultimo raggiunge Favignana molto mitigato dal mare per cui non si arriva mai a soffrirlo come in altre zone della Sicilia.

Una ulteriore attrattiva dell'isola è la buona tavola; i piatti di mare sono cucinati in maniera superba attingendo ai segreti di una tradizione pluricentenaria con primi e secondi freschi e di gran qualità e con dolci a cui difficilmente si può dire di no. Occorre mettere in conto, a fine vacanza, qualche chiletto di peso in più ... ma c'è l'inverno per recuperare con le diete!

E per quanto riguarda l'alloggio come non consigliare la nostra Villa dei Colori ultimata nell'estate 2010 e dotata di ogni moderno confort. Prendendo spunto dai nomi delle due più famose cale dell'isola essa è stata suddivisa in Casa Rossa al piano terra e Casa Azzurra al primo piano. Entrambe le case sono dotate di ingresso e giardino indipendente. Al ritorno dal mare potete scegliere una pennichella all'ombra di ulivi centenari o in amaca tra i Cocus tropicali; pranzi e cene ovviamente all'aperto... E come non tornare completamente rigenerati da una vacanza simile!

Affitto di Casa Villa Isole-egadi, Affitto per le vacanze Trapani (Sicilia) : Alloggio referenziato su Homelidays.com, Affitto vacanze diretto proprietario

Scegli la lingua