Login Form

L'ubicazione

La villa che ospita Casa Azzurra è ubicata in una posizione comodissima, proprio al centro dell'isola, immediatamente a ridosso del centro abitato dal lato del carcere vecchio all'inizio di via Calamoni.

Tutti i negozi ed i luoghi di ristoro si raggiungono a piedi in meno di 5 min ed anche il porto di Favignana dista 10-15 min. Se si viaggia con un trolley si arriva agevolmente alle case anche senza mezzi motorizzati.

La costa sud dell'isola, sempre ridossata quando spira il maestrale, si raggiunge a piedi in circa 10 min. Da Cala Monaci costeggiando il mare verso Est ci si può spingere fino a Lido Burrone. Con vento di scirocco si raggiunge, sempre a piedi,la spiaggia della Plaia, posta a circa 500 m a Nord, accanto alla Tonnara Florio.

Con una modica spesa è possibile affittare biciclette o scooter (per i meno allenati) è raggiungere in meno di 20 min qualsiasi spiaggia dell'isola. Le nostre preferite sono Cala Rotonda ad Ovest, Cala Azzurra a Sud-Est e Cala Rossa a Nord Est, la Plaia a Nord.

Descrizione di Casa Azzurra

Gli interni di Casa Azzurra si sviluppano al piano superiore di Villa dei Colori su una superficie di circa 60 mq. La ricettività standard è di 5 persone ed una massima di 6 (utilizzando il divano del soggiorno).

L'accesso a Casa Azzurra avviene dal cancelletto laterale del prospetto esterno; si percorre il vialetto contiguo al giardino indipendente e si entra da un ingresso a piano terra. Tramite una rampa interna di scala si accede alla zona giorno posta al piano superiore.

La composizione degli interni prevede una ampia zona soggiorno-pranzo-cucina, due camere da letto (una matrimoniale ed una polivalente), un bagno con WC, bidet e doccia, da un antibagno-lavanderia, da due terrazzini adiacenti le camere da letto e da un ampio balcone sul lato Nord contiguo alla zona giorno.

Questa ultima risulta corredata da una ampia seduta di comodi divani posti sul lato Est.

La zona Nord ospita la zona pranzo interna

mentre il il lato sud è occupato dalla cucina.

sufficientemente spaziosa per cucinare agevolmente

Un ampio terrazzo sul lato Nord della zona giorno consente di pranzare e cenare sempre all'ombra.

Per gli amanti della lettura è possibile godersi l'ultimo best-seller comodamente sprofondati nella poltrona a dondolo del terrazzo.

La zona notte è composta innanzitutto da una camera da letto matrimoniale

con accesso ad un ampio terrazzino esterno con vista romantica sul castello di Monte Caterina

e da una seconda camera da letto polivalente che può ospitare alternativamente due letti singoli composti a letto matrimonile, due letti singoli separati o tre letti singoli separati.

Un eventuale sesto posto letto è eventualmente ricavabile sul divano della zona giorno.

Il bagno è arredato con gusto e simpatia. E' completo di WC, bidet, doccia, ampio lavabo e radiatore scaldasalviette.

Nella zona antibagno è presente l'angolo lavanderia corredato di lavatrice a carica verticale e di una piletta per i lavaggi a mano.

Le dotazioni di Casa Azzurra

Casa Azzurra è corredata di aria condizionata, armadio e comodini in entrambe le camere da letto, un letto matrimoniale, due/tre letti singoli o un secondo letto matrimoniale, TV terrestre a LED Samsung 32", asse e ferro da stiro, phon, stoviglie/posate/bicchieri, biancheria cucina/bagno/letto, frigorifero con congelatore, piano cottura a 4 fuochi, lavello cucina in acciaio inox e lavello esterno in marmo, piano cottura gazebo esterno 4*4 mq, barbecue a gas, divano per esterno Kartell con 4 poltroncine, doppia sdraio, amaca, tavolo da pranzo e sedie in zona gazebo, tavolo da pranzo e sedie su balcone esterno, tavolo da pranzo e sedie in soggiorno interno, doccia interna e doccia esterna, zona solarium in giardino.

L'acqua calda sanitaria è generata in maniera ecologica tramite pannelli solari. La climatizzazione estiva-invernale è garantita da un impianto multi-split ad inverter di ultima generazione ma il suo utilizzo si rende necessario sporadicamente grazie alla presenza di un cappotto termico che mantiene gli ambienti sempre freschi.

Nel periodo invernale si utilizzano i radiatori ad acqua calda e gli scaldasalvietta nei bagni alimentati da una caldaia a gas di ultima generazione.

Gli esterni di Casa Azzurra

Gli esterni di Casa Azzurra occupano circa 200 mq di pertinenza esclusiva e comprendono subito dopo il cancelletto di ingresso la zona di posteggio biciclette (quasi indispensabili a Favignana), la zona giardino-relax corredata da 4 magnifici Cocus, due amache e due sdraio, la zona gazebo-barbecue per pranzi e cene all'aperto e per finire la zona doccia esterna (acqua calda).

L'ingresso indipendente al piano terra prevede una ampia zona per il parcheggio delle biciclette

ombreggiata da un olivo secolare

e a seguire l'ampio giardino di esclusiva pertinenza caratterizzato da un meraviglioso gruppo di Cocus

tra i quali è possibile riposarsi dondolandosi su comode amache o sedie a sdraio

o all'ombra di un comodo gazebo in legno che ospita la zona relax-pranzo esterno.

con l'utilissimo barbecue a gas e la zona preparazione cibi. Al di là del muro la comoda doccia esterna.

Due amache e due sdraio consentono la pennichella pomeridiana per smaltire la grigliata di pesce e soprattutto la immancabile innaffiata di vino bianco.

Scegli la lingua