Login Form

L'ubicazione

La villa che ospita Casa Rossa è ubicata in una posizione comodissima, proprio al centro dell'isola, immediatamente a ridosso del centro abitato dal lato del carcere vecchio all'inizio di via Calamoni.

Tutti i negozi ed i luoghi di ristoro si raggiungono a piedi in meno di 5 min ed anche il porto di Favignana dista 10-15 min. Se si viaggia con un trolley si arriva agevolmente alle case anche senza mezzi motorizzati.

La costa sud dell'isola, sempre ridossata quando spira il maestrale, si raggiunge a piedi in circa 10 min. Da Cala Monaci costeggiando il mare verso Est ci si può spingere fino a Lido Burrone. Con vento di scirocco si raggiunge, sempre a piedi,la spiaggia della Plaia, posta a circa 500 m a Nord, accanto alla Tonnara Florio.

Con una modica spesa è possibile affittare biciclette o scooter (per i meno allenati) è raggiungere in meno di 20 min qualsiasi spiaggia dell'isola. Le nostre preferite sono Cala Rotonda ad Ovest, Cala Azzurra a Sud-Est e Cala Rossa a Nord Est, la Plaia a Nord.

Descrizione di Casa Rossa

La Casa Rossa si sviluppa al piano terra di Villa dei Colori su una superficie di circa 60 mq. Ha una ricettività standard di 5 persone ed una massima di 6.

La zona interna è composta da una zona soggiorno-pranzo-cucina, da due camere da letto, da due WC con doccia, da un angolo lavanderia.
L'accesso a Casa Rossa avviene dal cancello principale scorrevole posto sul lato Nord; si percorre il vialetto contiguo alla villetta e si accede allo ingresso sul lato sud che introduce alla zona giorno.
Questa ultima risulta corredata da una ampia seduta di comodi divani , un tavolo da pranzo ed una cucina componibile che attrezza la parete Nord.
Un ampio gazebo sul lato sud consente di pranzare all'ombra all'esterno mentre per le grigliate è preferibile il barbecue in giardino.
La zona notte è composta da una camera da letto matrimoniale con bagno in camera e da una seconda camera da letto polivalente che può ospitare alternativamente due letti singoli composti a letto matrimoniale, due letti singoli separati o tre letti singoli separati. Un eventuale sesto posto letto è eventualmente ricavabile sul divano della zona giorno.
Il secondo bagno è corredato con lavabo, wc, bidet e box doccia; nell'antibagno trova posto la lavatrice a carica verticale.
Gli esterni di Casa Rossa occupano circa 220 mq e comprendono, sul lato Nord, subito dopo il cancello di ingresso la zona di posteggio biciclette (quasi indispensabili a Favignana), mentre la zona giardino posta a Sud ai due lati del gazebo è corredata da palme e olivi secolari.
La climatizzazione estiva-invernale è garantita da un impianto multi-split ad inverter di ultima generazione ma il suo utilizzo si rende necessario sporadicamente grazie alla presenza di un cappotto termico che mantiene gli ambienti sempre freschi.

La piantina

Si accede da una ampia zona soggiorno-cucina con sfogo sul giardino indipendente (corredato da gazebo in legno 6*5 mq).

La camera da letto matrimoniale è dotata di WC con doccia.

La seconda camera da letto ha natura polivalente: i due letti singoli possono essere giuntati e se necessario è disponibile un terzo puff-letto che si accosta alla parete sinistra. Il secondo bagno è anch'esso con WC e doccia. Una terza doccia è disponibile all'esterno.

Tutte e tre le docce dispongono di acqua calda scaldata da pannelli solari.

La zona giorno dispone di un divano a L posto di fronte alla zona cucina.

La TV a LED è ubicata sulla parete opposta.

La zona notte è composta da una camera da letto matrimoniale

e da una camera a letti singoli affiancabili più l'eventuale terzo letto.

Le tende degli armadi riprendono i colori della Casa Rossa.

I bagni sono due. Il primo è di pertinenza della camera matrimoniale.

mentre il secondo è a disposizione della casa intera.

Il secondo bagno, indipendente dalle camere da letto, è arredato con la stessa simpatia che caratterizza tutti gli ambienti.

E' presente nelle camere da letto un impianto di climatizzazione estiva-invernale ad inverter di ultima generazione, ma il suo utilizzo si rende necessario sporadicamente grazie alla presenza di un cappotto termico che mantiene gli ambienti sempre freschi.

Un comodo gazebo protegge la zona divano-pranzo esterna.

mentre chi vuol prendersi una tintarella può approfittare di comode sdraio.

e per i più o meno piccoli...

L'ampio giardino, di esclusiva pertinenza, si sviluppa su due livelli: palme, limoni ed ulivi offrono una zona di relax al riparo del sole cocente di Favignana.

Per gli amanti della siesta pomeridiana è pure disponibile una comoda amaca.

 

Il giardino di notte può essere illuminato per creare una atmosfera particolarmente suggestiva.

Da ogni parte del giardino si gode la vista di Monte Caterina e della sua fortezza

Scegli la lingua