Login Form

L'ubicazione

La villa che ospita Casa Azzurra e Casa Rossa è ubicata in una posizione comodissima, proprio al centro dell'isola, immediatamente a ridosso del centro abitato dal lato del carcere vecchio all'inizio di via Calamoni.

Tutti i negozi ed i luoghi di ristoro si raggiungono a piedi in meno di 5 min ed anche il porto di Favignana dista 10-15 min. Se si viaggia con un trolley si arriva agevolmente alle case anche senza mezzi motorizzati.

La costa sud dell'isola, sempre ridossata quando spira il maestrale, si raggiunge a piedi in circa 10 min. Da Cala Monaci costeggiando il mare verso Est ci si può spingere fino a Lido Burrone. Con vento di scirocco si raggiunge, sempre a piedi,la spiaggia della Plaia, posta a circa 500 m a Nord, accanto alla Tonnara Florio.

Con una modica spesa è possibile affittare biciclette o scooter (per i meno allenati) è raggiungere in meno di 20 min qualsiasi spiaggia dell'isola. Le nostre preferite sono Cala Rotonda ad Ovest, Cala Azzurra a Sud-Est e Cala Rossa a Nord Est, la Plaia a Nord.

Le Case

Le due cale più famose di Favignana hanno ispirato il nome ed i colori dei due appartamenti indipendenti, Casa Azzurra e Casa Rossa, poste rispettivamente al primo piano ed al piano terra della villa. Le Case hanno ingresso e giardino indipendente.

Gli spazi esterni

Ogni Casa è dotata di un ampio giardino e di gazebo di competenza esclusiva.

Gli spazi esterni sono stati curati dall'architetto Alessandra Cerrito che ha molto privilegiato gli spazi a verde attrezzati con gazebi, sdraio e comode amache. La realizzazione dei due giardini sono opera, particolarmente riuscita, del vivaista marsalese Enzo Alagna.

Gli spazi interni

Molte parti dell'arredamento sono invece pezzi singoli scovati in fiere e negozi di nicchia. Gli interni sono dettagliatamente descritti nelle pagine relative alle singole case: Casa Azzurra e Casa Rossa.

Gli impianti

L'acqua calda sanitaria è generata in maniera ecologica tramite pannelli solari.

La climatizzazione estiva-invernale è garantita da un impianto multi-split ad inverter di ultima generazione ma il suo utilizzo si rende necessario sporadicamente grazie alla presenza di un cappotto termico che mantiene gli ambienti sempre freschi.

Nel periodo invernale si utilizzano i radiatori ad acqua calda e gli scaldasalvietta nei bagni alimentati da una caldaia a gas di ultima generazione.

Affitto di Casa Villa Isole-egadi, Affitto per le vacanze Trapani (Sicilia) : Alloggio referenziato su Homelidays.com, Affitto vacanze diretto proprietario

Scegli la lingua